un Manufacturing IT-OT Convergence Framework
Stiamo aviluppando il settore della Scienza della Integrazione Ciberfisica Aziendale che si occupa di studiare, progettare e gestire la fusione sinergica tra il mondo fisico degli impianti produttivi (OT) e il mondo digitale dell'informatica (IT) all'interno di un'azienda, con un approccio rigoroso e metodico.
Abbiamo sviluppato un Manufacturing IT-OT Convergence Framework: un approccio ingegneristico metodico all'Integrazione IT-OT; un metodo scientifico per la fusione dei due mondi con un approccio rigoroso e metodico.
CPS - Cyber-Physical Systems: questo è il concetto centrale. Un CPS è un sistema in cui i componenti computazionali (cyber) controllano e monitorano in modo profondamente integrato le entità fisiche (sensors, attuatori, macchinari). In fabbrica, un robot autonomo che regola la sua operazione in base al feedback di una visione artificiale è un CPS.
È il processo pratico. L'integrazione crea un flusso di dati bidirezionale: l'IT fornisce istruzioni e riceve dati di produzione; l'OT esegue e genera i dati. Significa unire due mondi storicamente separati:
Non è un'integrazione "artigianale". Si basa su:
Questa "scienza" è l'evoluzione e la sintesi di:
Ti serve qualcosa di più riservato rispetto ai modelli di intelligenza artificiale generici? Hai bisogno di risposte precise e contestualizzate nel tuo settore?